Il vescovo di Crema, mons. Dianle Gianotti, ha celebrato questa mattina, giovedì 11 novembre, in cattedrale la messa di inizio scolastico per gli alunni del nostro Liceo Scientifico.

L’omelia del vescovo è stata incentrata sul Regno di Dio.

“Gesù non dice mai cosa è il Regno di Dio, ce lo presenta con degli esempi e ci dice che è in mezzo a noi. Ci chiede di aprire gli occhi e di scoprirlo. E’ messo nelle nostre mani che si aprono agli altri: quando uno reagisce con il perdono o si fa carico di un amico in un momento di difficoltà e fatica, sostenendolo con l’incoraggiamento lì c’è il Regno. E’ in mezzo a noi, se siamo disponibili a fargli spazio, a dargli un pezzo della nostra vita, a essere strumento affinché si possa realizzare”.

Sull’altare, al fianco del vescovo, gli insegnanti di religione don Giovanni Rossetti e don Angelo Pedrini.

Al termine della celebrazione il preside prof. Stefano Peletti ha ringraziato il vescovo, invitandolo tra i banchi di scuola. “Ci sono alcuni argomenti e dubbi – ha detto – di cui i ragazzi avrebbero sicuramente piacere di parlare con lei. La aspettiamo!”