scuolaparitariaLe scuole della Fondazione Manziana sono scuole pubbliche non statali, svolgono cioè un servizio pubblico riconosciuto dallo Stato, ma – nell’ambito dell’autonomia scolastica – si differenziano per una proposta educativa che si ispira ai valori cristiani.

Non ricevendo finanziamenti dallo Stato è necessario che le famiglie sostengano il servizio con un contributo economico che poi viene in parte rimborsato dalla Regione Lombardia e in parte con eventuali borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione stessa.

Il contributo economico richiesto è proporzionato alla situazione economica delle singole famiglie e può essere corrisposto con diverse modalità.

Qualsiasi informazione specifica sul contributo si può trovare all’interno del sito internet www.fondazionemanziana.it nella sezione documenti, nella sottosezione dedicata alla scuola frequentata, oppure rivolgendosi alla segreteria della fondazione dove personale dedicato vi fornirà tutte le informazioni richieste.