Giunge al termine dopo tre settimane il Centro Estivo NATURALMENTE organizzato dalla Fondazione Carlo Manziana e rivolto ai bambini della Scuola Primaria.
L’estate è il periodo per eccellenza del divertimento, del relax e dello svago. Anche i nostri bambini in estate si prendono una pausa da tutti gli impegni e si godono in compagnia degli amici un po’ di tempo leggero.
Il Centro estivo è gestito dal maestro Cisarri Fabio con l’aiuto del personale della scuola: Valentina Simonutti, Giuditta Maccalli e Arianna Piacentini; vede i bambini partecipanti coinvolti in attività sportive, ludiche e creative alla scoperta degli animali che vivono nei tre elementi naturali di acqua, terra e aria.
I partecipanti hanno sperimentato diverse attività sportive che li hanno visti protagonisti di lezioni di Taekwondo, tiro con l’arco, atletica e bagni in piscina. Per poter conoscere e scoprire meglio il mondo degli animali sono state organizzate uscite e attività in biblioteca con letture animate e passeggiate nella natura; i bambini hanno poi potuto sperimentare attraverso diverse tecniche ed esperienze artistiche il mondo marino e perché no inventare bizzarri animali fantastici prendendo spunto dalla realtà!
Nell’ultima settimana si scoprirà il mondo degli animali dell’aria pronti a volare con loro nel cielo azzurro dell’estate!