Una giornata all’insegna della cultura e della lingua inglese. E’ l’English Day, l’annuale iniziativa organizzata per gli alunni delle nostre scuole primarie, svoltosi quest’anno lunedì 1 aprile.

Tutte le classi di Ancelle della Carità, Pia Casa Provvidenza e Canossa hanno assistito a coinvolgenti spettacoli, differenziati in base al livello degli alunni, proposti dalla compagnia di attori madrelingua “Theatrino”.
Little Red Riding Hood è stato eseguito per le prime e le seconde, Alice in Wonderland per le classi terze e quarte e Theatrino New Sketches per le classi quinte. A seguire gli attori hanno coinvolto gli studenti in divertenti laboratori per comprendere meglio quanto visto.

Oltre agli spettacoli i bambini hanno potuto anche gustare piatti tipici della cultura britannica e americana, grazie al tea party servito all’intervallo e all’ English Lunch con hamburger, fish and chips and chocolate muffin.

L’English Day si inserisce nel progetto English Edition che caratterizza tutte gli ordini scolastici della nostra Fondazione, accompagnando gli alunni in un potenziamento della lingua inglese dall’infanzia fino al liceo.