Papa Francesco ha concesso alla nostra Scuola e all’intera diocesi di Crema un’udienza privata, fissata in Sala Nervi sabato 18 aprile dalle ore 10.30. È una straordinaria occasione che non possiamo perdere. Per questo la nostra scuola organizza per gli alunni, le famiglie e gli insegnanti, un pellegrinaggio per partecipare all’udienza. Di seguito un programma di massima:

17 APRILE : Crema – Roma

Partenza nel primo pomeriggio da Crema con pullman GT per Roma. Soste di ristoro e cena libera lungo il percorso. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

18 APRILE : Roma

Prima colazione. Partecipazione alla celebrazione della S. Messa con il Vescovo Daniele. Alle ore 10.30 udienza Papale presso la sala Nervi in Vaticano. Pranzo libero. Pomeriggio visita della città: asilica di San Giovanni in Laterano, basilica di San Clemente, Colosseo, Roma antica, Campidoglio. Rientro entro le ore 19,30 e cena in struttura. Al termine, possibilità di una visita della Roma by Night (in pullman) per ammirare i suoi preziosi monumenti sapientemente illuminati. Pernottamento.

19 APRILE : Roma – Crema

Prima colazione e rilascio delle camere. Partecipazione alla celebrazione della S. Messa con il Vescovo. Mattinata a disposizione per la visita alla Roma barocca (piazza Navona, Pantheon, Fontana di Trevi) e – per chi volesse – per la recita dell’Angelus guidata da Papa Francesco in piazza San Pietro. Pranzo libero. Alle ore 14.30 ritrovo dei Partecipanti per il rientro in pullman GT per Crema. Soste di ristoro e per la cena libera durante il percorso. Arrivo a Crema e termine del viaggio.

Iscrizioni presso la segreteria di via Dante.