Maggio, un mese particolarmente intenso e impegnativo, ricco di belle esperienze e novità importanti per la Scuola Secondaria di I grado, che i nostri “strilloni” hanno riportato con entusiasmo sul Giornalino della scuola.

Tra i tanti eventi ricordiamo: il Darwin day, la giornata dedicata al famoso naturalista britannico, raccontata da Elisa e Andrea; l’Earth day, il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra, descritta da Luca, Francesco e Federico; l’English day, la giornata della lingua inglese, spiegata da Misia e Anita; la Giornata della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, in occasione della quale Padre Gigi Maccalli è venuto a raccontare la sua esperienza come prigioniero in Africa, riportata fedelmente da Marco, Anita, Misia e Anna Chiara.

Tommaso, Sofia e Stefano relazionano sul lavoro svolto in classe su Il meraviglioso mago di Oz, un percorso di lettura e scrittura, e sulla sfida finale “Per un pugno di libri”, che ha visto sfidarsi le agguerritissime classi prime.

Riccardo e Daniele scrivono del Torneo di tennis, un vero e proprio torneo “anti-Covid”, alla fine del quale si sono distinti due vincitori per ogni classe. 

Infine Elisa e Andrea raccontano dell’Art Exhibition, la mostra organizzata dalle classi terze in cui sono stati esposti i quadri realizzati a più mani dai ragazzi.

 

Un altro anno scolastico che si conclude a gonfie vele, portando con sé tanti ricordi e avventure. Una conclusione di schiamazzi, di urla di gioia, di “arrivederci a settembre” e di “finalmente arriva l’estate”, una conclusione di festa – come piace a noi – che porta con sé la speranza di un nuovo anno scolastico privo di vincoli e di restrizioni da Covid. 

Per noi, sicuramente, l’anno scolastico sarà caratterizzato da importanti cambiamenti… ma non vi anticipiamo nulla, leggerete tutto a settembre sempre sul Dante’s Newsies.