Una volta qualcuno ha scritto che ciascuno cresce solo se sognato e che insegnare è proprio la capacità di sognare gli altri come ancora non sono. Il primo pensiero oggi parte da qui: COMPLIMENTI per gli ottimi lavori che avete presentato, pienamente aderenti a come sognavamo la vostra idea di stare qui.

Complimenti perché avete usato con creatività e intelligenza i mezzi a disposizione, dimostrando di aver perfettamente trasformato delle conoscenze in competenze acquisite e riutilizzabili. Complimenti perché avete lavorato insieme e, ci pare, vi siete anche divertiti. Complimenti perché avete lavorato con serietà, ma siete riusciti anche a far trasparire entusiasmo e freschezza in ciascuno dei vostri lavori.

Al di là della classifica vogliamo dirvi che siamo davvero tutti orgogliosi di voi, perché in ogni video abbiamo colto un forte legame con la scuola che deve essere per tutti una casa dove sentirsi accolti e aiutati a coltivare talenti, passioni e sogni.

PREMIAZIONE: per aver sfruttato al meglio la tecnologia a disposizione e le competenze apprese, per aver interpretato al meglio la finalità del progetto che voleva mostrare il vostro sguardo sul quotidiano, per aver fatto emergere gli aspetti peculiari della scuola, non solo per l’attività didattica, ma per l’attenzione ai valori umani e cristiani che la distinguono, decretiamo vincitrice la CLASSE V.

Qui di seguito i video:

Classe 2:

Classe 3:

Classe 4:

Classe 5 (i vincitori):