E’ suonata la campanella per i nostri alunni. Il nuovo anno scolastico si è aperto in presenza al 100% per tutti gli ordini, dalla scuola dell’Infanzia e fino al Liceo Scientifico, con la massima attenzione al distanziamento, all’uso corretto delle mascherine e all’igienizzazione delle mani.

Il 2021-2022 ha portato anche a una nuova organizzazione, con tutte e quattordici le classi della scuola Primaria nella sede centrale di via Dante Alighieri e l’Infanzia, lasciato lo storico collegio delle Ancelle della Carità di via Bottesini, in via Carlo Urbino, presso le suore del Buon Pastore.

Di seguito il saluto del presidente della Fondazione, don Giorgio Zucchelli

“A inizio di questo nuovo anno scolastico  voglio inviare a tutti Voi un mio cordiale saluto e un ringraziamento per la fiducia che continuate a porre nella nostra scuola e al suo progetto educativo ispirato ai valori cristiani . Speriamo che l’As 2021-22 sia un anno ‘normale’ dopo due anni di grandi difficoltà dovute al Covid-19. Da parte nostra metteremo, come sempre, tutto l’impegno e la professionalità possibile per educare al meglio i Vostri figli. Rimango a Vostra disposizione per qualsiasi problematica. Un buon inizio, quindi, di anno scolastico. Invoco su Voi, sui Vostri figli e su tutto il personale della Fondazione la benedizione del Signore.”