Continua la settimana della lettura e la nostra valigia si sta arricchendo di tante nuove appassionanti storie!
MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE- TERZA TAPPA: Il meraviglioso mago di Oz
Camminando lungo la strada di mattoni gialli, visiteremo con Dorothy e i suoi tre amici luoghi incredibili in un Paese unico pieno di colori e di magia, dove ognuno troverà quello che cerca.
Buona viaggio e buona lettura!

L’INIZIATIVA
Dal 22 al 27 ottobre, la nostra scuola aderirà a: “Libriamoci 2018″, per cui gli insegnanti delle classi prime e seconde leggeranno insieme ai ragazzi il libro “Il leone, la strega e l’armadio” di C.S. Lewis. I personaggi di Narnia guideranno i ragazzi alla scoperta delle nostre qualità e ci faranno capire che “libertà” è avere il coraggio di essere se stessi e di affrontare le sfide della vita. Gli insegnanti delle classi terze, invece, leggeranno a più voci la Costituzione italiana (di cui nel 2018 ricorrono i 70 anni dall’entrata in vigore), commentando alcuni articoli insieme ai ragazzi.

Il progetto è in concomitanza con l’iniziativa #ioleggoperchè, per cui sempre nella settimana dal 22 al 27 ottobre all’ingresso della scuola troverete un contenitore dove depositare i libri che volete regalare per arricchire la nostra biblioteca oppure potete recarvi nelle due librerie con noi convenzionate dove è possibile acquistare dei libri che verranno poi donati al nostro Istituto.

Se, come dice Emily Dickinson, non esiste un vascello che come un libro ci sa portare in terre lontane, allora non ci resta che riempire la nostra valigia… e partire per il nostro fantastico viaggio!

AD608209-CA61-41EA-8962-D3D0AC67AA9D