È in corso la settimana della lettura per la Scuola Secondaria di I grado. Il potere della fantasia ci farà viaggiare in terre lontane e magiche. Scopri ogni mattina una nuova destinazione! Buon viaggio!

MARTEDÌ 23 OTTOBRE- SECONDA TAPPA: Alice nel paese delle meraviglie

Lo strano viaggio di Alice in un mondo fantastico, popolato da carte da gioco animate e strani animali.
Tra sogno e realtà… ma, proprio sognando, possono accadere cose incredibili! Buona lettura!

L’INIZIATIVA
Dal 22 al 27 ottobre, la nostra scuola aderirà a: “Libriamoci 2018″, per cui gli insegnanti delle classi prime e seconde leggeranno insieme ai ragazzi il libro “Il leone, la strega e l’armadio” di C.S. Lewis. I personaggi di Narnia guideranno i ragazzi alla scoperta delle nostre qualità e ci faranno capire che “libertà” è avere il coraggio di essere se stessi e di affrontare le sfide della vita. Gli insegnanti delle classi terze, invece, leggeranno a più voci la Costituzione italiana (di cui nel 2018 ricorrono i 70 anni dall’entrata in vigore), commentando alcuni articoli insieme ai ragazzi.

Il progetto è in concomitanza con l’iniziativa #ioleggoperchè, per cui sempre nella settimana dal 22 al 27 ottobre all’ingresso della scuola troverete un contenitore dove depositare i libri che volete regalare per arricchire la nostra biblioteca oppure potete recarvi nelle due librerie con noi convenzionate dove è possibile acquistare dei libri che verranno poi donati al nostro Istituto.

Se, come dice Emily Dickinson, non esiste un vascello che come un libro ci sa portare in terre lontane, allora non ci resta che riempire la nostra valigia… e partire per il nostro fantastico viaggio!

B606C212-974C-4089-B824-CC779334AA9E