Le scuole primarie della Fondazione Manziana promuovono esperienze di apprendimento nell’ambito delle più moderne e valide scelte pedagogiche, al fine di offrire agli alunni adeguati contenuti culturali, sviluppare le capacità di giudizio e il dinamismo intellettuale in relazione alla formazione del carattere e della personalità. Il corso di studi prevede 30 ore settimanali curriculari, distribuite su 5 giorni. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Per chi lo desidera è attivo il servizio mensa interno.

ENGLISH EDITION

La Fondazione Manziana propone un progetto innovativo di potenziamento dell’Inglese così strutturato:

– Due ore settimanali curricolari di Inglese

– Due ore settimanali di potenziamento dell’Inglese secondo la metodologia C.L.I.L. (Content Language Integrated Learning).

Il metodo verrà attivato a moduli nelle discipline di Arte-Immagine, Tecnologia e Informatica, Geografia, Scienze.

ENGLISH WEEK

per le classi quarte e quinte di tutte le scuole primarie della Fondazione, verrà proposto un corso intensivo opzionale gratuito di Lingua Inglese nella settimana immediatamente successiva al termine della scuola.

• Continuità scolastica
  • Progetto solidarietà
  • Progetto accoglienza
  • Formazione spirituale
  • Il pre-scuola dalle 07.30
  • Spettacoli per divertirsi insieme
  • Great estivo a giugno

IL DOPOSCUOLA

La scuola offre la possibilità di un doposcuola fino alle ore 18.00, da lunedì a venerdì, per lo svolgimento dei compiti insieme ai tuoi docenti. Il doposcuola viene attivato con un minimo di 10 iscritti.

Laboratorio in lingua inglese con madrelingua

Il corso, opzionale,  viene attivato con un minimo di iscritti.

Sport+

Al termine delle lezioni è possifile fermarsi direttamente a scuola, la Fondazione Manziana propone le seguenti attività sportive:

Mini volley, Ginnastica artistica, Kung Fu, Taekwondo

Il tuo nome (richiesto)