Si dice che la notte di Santa Lucia é la notte più lunga che ci sia: quanti ricordi ci riaffiorano alla memoria quando pensiamo a quei 13 dicembre di quando eravamo piccoli, la gioia dell’attesa e la felicità di quel risveglio cosí magico.
Passano gli anni, ma quell’atmosfera unica si rinnova ogni anno, soprattutto nei cuori di chi piccolo lo é adesso: quando una letterina diventa lo scrigno di mille desideri, quando si cerca di essere davvero un poco più buoni, ma soprattutto quando si sa che da qualche parte nel cielo sta volando Santa Lucia insieme al suo infaticabile asinello.
Nonostante la nostra Santa sia arrivata tra sabato e domenica notte non si é di certo dimenticata di passare a scuola: venerdì infatti é arrivata a salutare e a lasciare molte caramelle ai bambini che dalle finestre, increduli, continuavano a sbracciarsi e ad esclamare “é quella vera!”.
Ma le sorprese non sono di certo finite qui! Infatti ieri é stato un lunedì davvero incredibile: Santa Lucia é passata nuovamente a scuola lasciando tanti doni in ogni classe, tanto da fare affermare “maestra, vuol dire che siamo stati bravi anche a scuola!” E vedere gli occhi di chi si sa stupire per tutta questa magia, può solo scaldarti il cuore e farti pensare che tutto é speciale se ci credi profondamente.