LA NOSTRA PROPOSTA FORMATIVA – ENGLISH EDITION

Il corso di studi prevede 30 ore settimanali curriculari, distribuite su 5 giorni (resta quindi libero il sabato). Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

Il nuovo progetto didattico ENGLISH EDITION della Secondaria di Primo Grado (Medie Inferiori) prevede un potenziamento dell’apprendimento della Lingua Inglese in modo tale che gli alunni sappiano esprimersi senza difficoltà.

Il corso di studi si articolerà secondo il quadro orario ministeriale in lingua italiana.

Le novità saranno le seguenti: l’Inglese – nelle tre ore già previste – verrà insegnato anche con la collaborazione di un insegnante madre-lingua; due ore la settimana verranno riservate alla conversazione e agli approfondimenti; infine tre discipline verranno insegnate completamente nella lingua di Londra.

Gli insegnamenti di queste discipline saranno affidati a docenti di madre lingua, o a italiani con certificato C1, oppure saranno svolte in compresenza con docenti esperti in lingua inglese.

Infine, la proposta non si esaurirà nella secondaria di Primo grado, ma continuerà in un Liceo anch’esso bilingue.

IL TEMPO PIENO

La “Dante” offre la possibilità a tutti gli alunni di rimanere a scuola fino alle ore 18.00, da lunedì a venerdì, per le seguenti attività:

• Studio assistito per lo svolgimento dei compiti insieme a docenti qualificati
  • Laboratori, gioco e sport per crescere insieme.

Il tempo pieno verrà attivato con un minimo di 10 iscritti.

QUADRO ORARIO

Secondaria di I° Grado