Le classi 3A e 3B della nostra scuola secondaria di I grado Dante Alighieri hanno organizzato nella giornata di ieri una bella colazione in compagnia.  L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di educazione alla salute previsto nelle ore di scienze e matematica.
Punto di partenza è stata l’indagine statistica sulle abitudini alimentari relative alla prima colazione nella nostra scuola, quindi gli alunni hanno effettuato delle ricerche Internet sulle varie modalità di colazione nel mondo e hanno, poi, intervistato genitori e nonni per capire come la prima colazione si sia evoluta nel corso dei decenni.

Per completare il percorso gli alunni e alcuni insegnanti hanno condiviso, ieri mattina, una colazione insieme dove ognuno ha portato qualche prodotto da casa all’insegna della freschezza e genuinità.

Nelle aule, infine, sono stati installati dei pannelli espositive del lavoro svolto nell’ambito del progetto, realizzando così una piccola mostra.