Si è concluso da poco il progetto di educazione alla salute rivolto alle classi del biennio del nostro Liceo Scientifico e tenuto dai volontari della comunità Papa Giovanni XXIII.

LIFE IS NOW - I ragazzi di prima Liceo hanno affrontato il tema del cyberbullismo e dai rischi derivanti dall’utilizzo improprio di Internet. Tra gli argomenti trattati anche la necessità di considerare online e offline le due facce di una stessa medaglia (la nostra vita) o come le tracce del nostro passaggio in rete permangono al di là della nostra capacità/possibilità di controllo, cosa che rende necessario non smettere mai di pensare a ciò che si fa, anzi che richiede un surplus di attenzione.

MONDO STUPEFACENTE - I ragazzi di seconda Liceo hanno invece affrontato il tema della prevenzione dalle dipendenza da alcol, droga e gioco d’azzardo.  I tre incontri sono stati un’importantissima occasione di dialogo il cui fine non è stato solo informare, men che meno impaurire ocshockare. In sintonia con il compito della scuola, buona parte del percorso è stato dedicato al “conoscere”, presupposto fondamentale per lo “scegliere”.

77B11A22-B191-4FD7-87E5-CF0BEE8EC4DB