A PARTIRE DALL’A.S. 2017-18

La Fondazione Manziana, scuola diocesana di Crema, propone un corso di formazione professionale per la figura di OPERATORE GRAFICO con indirizzo MULTIMEDIA.

L’operatore grafico è una figura professionale in grado di lavorare nel mondo della comunicazione, dei mass media, della grafica, della pubblicità e di web agency.

Svolge la propria attività nella fase esecutiva di realizzazione del prodotto grafico su supporto cartaceo e multimediale.

Il corso è  rivolto a ragazzi che vogliono intervenire nel processo di produzione grafica nell’ambito del prodotto editoriale e multimediale, raggiungendo comunque un adeguato livello culturale di base.

L’operatore grafico, interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione grafica. Le competenze nell’applicazione e nell’utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla realizzazione del prodotto grafico, seguendo le istruzioni ricevute, e alla produzione dei file per la pubblicazione su supporto cartaceo e multimediale. È in grado di gestire la documentazione aziendale attraverso software grafici e predisporli per la stampa digitale di piccolo e grande formato e la produzione digitale per web o periferiche multimediali.

Il corso ha quindi la finalità di preparare una figura professionale completa per ciò che riguarda il campo del Graphic Design, Multimedia e Web Design, operatore di ripresa e montaggio video.

Clicca sull’immagine per scaricare la brochure del corso:

operatoregrafico