Grande festa al PalaBertoni per il saggio di fine anno delle nostre scuole Primarie. Gli alunni delle primarie di Ancelle della Carità, Canossa e Pia Casa Provvidenza si sono esibiti tutti assieme nello spettacolo “In volo con Peter Pan”. Quest’anno le tre sezioni sono state accompagnate nei loro impegni dalla fiaba dell’eterno bambino. Tutto ha avuto inizio con il progetto accoglienza che, come sempre, promuove e rinforza i legami tra tutti i compagni della scuola. Punto di partenza è stato il personaggio di Peter che ha portato alla scoperta e all’approfondimento di una tematica, una per ogni classe parallela: scelta, individualità, famiglia, amicizia e pace.
Fondamentale è ricordare che questo “filo conduttore” ha sempre avuto l’intento di vedere i bambini in cammino per diventare grandi nella scuola, nella famiglia, con gli amici e nella vita.
Al termine del saggio ci sono state anche le esibizioni dei corsi pomeridiani extra-curriculari di ginnastica artistica e Taekwondo, oltre all’immancabile sottoscrizione a premi.
Ultimo appuntamento prima delle vacanze estive è il tradizionale saluto delle quinte, con cui gli alunni più grandi saluteranno i compagni di scuola. Per la Pia Casa Provvidenza è in programma martedì 6 giugno alle ore 14, mentre per Ancelle e Canossa l’8giugno alle 14.