Le maschere, le stelle filanti, l’atmosfera festosa e le frittelle sono stati anche quest’anno gli elementi tipici della festa di Carnevale che giovedì 4 febbraio hanno vissuto i bambini della scuola primaria della Fondazione Carlo Manziana.

La festa, che si è riconfermata essere uno degli appuntamenti più amati dai nostri alunni, è stata strutturata in due momenti: dalle 14 alle 15 i bambini di prima seconda e terza hanno ballato, cantato e giocato sia liberamente che con attività ludiche strutturate in palestra e poi hanno lasciato libero questo spazio della nostra scuola, che ben si presta al loro libero sfogo, alle classi quarte e quinte e hanno continuato i festeggiamenti nelle aule dove le maestre per loro hanno allestito un banchetto con dolci tipici e bevande. E’ una festa che i bambini amano in tutte le sue sfaccettature, compresi i preparativi: nei giorni precedenti, infatti, gli alunni sono stati preparati in classe all’evento con la costruzione di maschere, letture e discussioni sul tema, mentre a casa hanno scelto il costume per la giornata ed indossarlo e mostrarlo ai loro compagni è stato per loro davvero entusiasmante! Pomeriggio quindi divertente, spensierato, ricco di colori e felicità.