Vuoi far sentire la tua voce e partecipare attivamente alla vita della scuola? Diventa un Dante’s newsies! Un… che?! Un Dante’s newsies: uno “strillone” e giornalista. In questo laboratorio, oltre all’opportunità di perfezionare la tua abilità di scrittura, potrai vivere la scuola in prima linea, riportando ogni evento, attività e progetto. Gli articoli da te scritti verranno poi pubblicati sul sito della scuola. Non perdere l’occasione, we want you!

Questo l’annuncio arrivato nelle case delle alunne e degli alunni della Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri per l’iscrizione ad uno dei laboratori pomeridiani facoltativi e gratuiti: il laboratorio di giornalino, attivato per l’anno 2020/2021.

Subito ventidue aspiranti giornalisti hanno risposto all’annuncio, dando vita ad una strillante redazione, laboriosa e vivace.

In poco tempo tante sono state le idee e subito le giovani dita si sono messe a battere sulle tastiere dei computer, per dare voce a novità e progetti della Scuola e curiosità dei ragazzi.

Se siete appassionati di Scienze, come Daniele, Federico, Francesco e Riccardo, vi consigliamo di leggere “La dilatazione termica”, per scoprire le capacità del calore.

Preferite, invece, argomenti di attualità? Allora gli articoli di Mattia e di Arianna, “Il Covid e l’influenza negativa sull’amicizia a scuola” e “Il Covid è più forte che mai, semplici regole per sconfiggerlo”, sono le letture che fanno per voi.

Cosa aspettate? Se siete curiosi di leggere gli articoli dei nostri strilloni visitate il sito del Dante’s newsies.

igDante'sNewsies