Per arricchire la nostra biblioteca scolastica abbiamo bisogno del tuo contributo! Nella settimana dal 20 al 28 ottobre passa in una delle due librerie convenzionate (Mondadori Bookstore – Via Mazzini, Crema o Libreria La Storia Via Griffini, Crema) e acquista un libro da donare alla tua scuola.

Anche quest’anno l’ Associazione Italiana Editori organizza  la campagna nazionale  #ioleggoperché,  che punta alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, e che avrà le sue giornate clou dal 20 al 28 ottobre 2018. Oltre a questa iniziativa la nostra scuola ha aderito all’imperdibile appuntamento di  Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la settimana dal 22 al 27 ottobre.

Entrambe le manfestazioni sono unite nella missione di rendere partecipi i giovanissimi delle infinite possibilità di scoperta e piacere offerte dai libri: portando la lettura ad alta voce in tutte le classi e incrementando il patrimonio delle biblioteche scolastiche danno corpo e voce alla lettura.

Chi ama la lettura…non può mancare all’appello!

copertina per FB